Massimo 15 minuti per avere in tavola un piatto leggero e gustoso.
Lo sgombro, è un tipico pesce azzurro, facilmente reperibile fresco che conciglia leggerezza, sapore e portafoglio. Dà il meglio di sè sulla brace, ma accompagnato con dei pomodorini al forno, non ha nulla di invidiare ad altri suoi colleghi.
INGREDIENTI:
- Sgombro fresco o congelato
- Pomodorini a piacere
- limone
- sale e pepe
- olio evo
- Timo o santoreggia
Se avete acquistato degli sgombri freschi, dovete provvedere a pulirli. Tagliate con una forbice la pancia dello sgombro e prelevate tutte le interiore. Una volta eviscerato, mettetelo sotto l’acqua corrente e sciacquatelo bene. Asciugatelo.
Se utilizzate degli sgombri congelati, dovrete avere soltanto l’accortezza di tirarli fuori dal freezer in tempi ragionevoli per lo scongelamento.
Ora, passate una fetta di limone su tutto lo sgombro sia internamente che esternamente. Irroratelo con un filo di olio evo e massaggiatelo con sale e pepe.
Lavate e tagliate a metà i pomodorini. Conditeli poi con sale, olio e pepe.
Ungete leggermente una teglia e adagiate sopra il pesce. Mettete i pomodorino e cuocete per circa 10 minuti nella funzione Crisp del microonde. Al termine dei 10 minuti, giratelo e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Lo sgombro è pronto per essere servito.
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.